giovedì 13 luglio 2017

I risultati, il commento e le foto del Giro del Centro Storico di Arquata

Il Giro del Centro Storico di Arquata coinvolge sempre un buon numero di atleti.
Oltre gli alessandrini, il bacino della vicina Liguria aiuta a rimpinguare la partecipazione a questa corsa dalla tipologia rara nel panorama della Provincia.

Sono infatti poche le kermesse con più tornate nel centro cittadino e una serale è davvero l'occasione per "girare" il cuore pulsante dei luoghi dove si svolgono le podistiche.

Prequel
Corsa dei bambini con i fratelli Straneo ancora una volta protagonisti. Matteo, il più grande dei due e Claudio vincono le rispettive fasce d'età. I due, non parenti con la celeberrima campionessa alessandrina, sono due giovani leve dell'Atletica Alessandria. Il futuro insomma dell'Atletica Locale. Nelle non competitive, per vicinanza alla Bio Correndo AVIS, indossano i colori VerdeBio. Manca una categoria delle giovanili. Stay Tuned per l'aggiornamento



Nomi importanti al via come preannunciato nella gara principe. 2 giri da 2,8 km da correre chiudendo gli occhi, metaforicamente s'intende, sentendo il cuore che pulsa a più non posso a seconda delle proprie possibilità.

Andrea Seppi della Trieste Atletica, tornato nelle ultime settimane a gareggiare e a primeggiare con continuità, è il più veloce. Dalle foto ricevute bella sfida testa a testa con il torinese dell'Atletica Palzola Rudy Albano. Terza piazza per Khalid Gallab (Città di Genova). Podio lungo con Flavio Ponzina (Atletica Piemonte) e Gianluca Catalano (Maratoneti Genovesi)



Tra le donne altra sfida importante. Nella presentazione di ieri mi ero perso tra i tanti nomi quello di Irene Baccelliere (Brancaleone Asti) e chiaramente non poteva che essere "una da podio". Vittoria di misura per Elisa Stefani (Brancaleone Asti) che entra così in doppia cifra per le vittorie stagionali che precede di una manciata di secondi la vincente 2016 Claudia Gelsomino (Atletica Palzola), terza la Baccelliere e podio lungo con altre due protagoniste delle corse di questi mesi. Claudia Marchisa (Solvay) ed Eufemia Magro (Dragonero)



I gruppi. Tre le formazioni presenti in gran numero. Partecipazione importante per l'Atletica Novese con 57 classificati, 29 la Brancaleone terzi i Maratoneti Genovesi con 19 classificati. La prova ricordo era valida per il campionato Ex Corripiemonte.



Galleria Fotografica a cura di Massimo Giacobbe

Galleria Fotografica a cura di Gina Mita NEW

ALBO D'ORO  a cura di Matteo Piombo

12/07/2017, Giro del Centro Storico, Arquata Scrivia (AL), km. 5.6, FIDAL, RISULTATI
226 classificati
1° Andrea Seppi, Trieste Atletica
1^ Elisa Stefani, Brancaleone Asti
La Bio Correndo AVIS
Monica Elena Castioni, 171^
Rosa Milazzotto, 222^ 
Paolo Zanchi, 98°
Roberto Pittaluga, 131°
Francesco Ponzo, 164°
Antonello Forzan, 205°
(Fonte: Fidal Piemonte)



21^ Marcia nel Parco dell'Aveto - 6 agosto INFO e ISCRIZIONI



15 luglio il Ceresino Night Trail: ISCRIVETEVI!!!





Nessun commento:

Posta un commento