Domenica vengo nella città dell'amianto... Questa frase nella sua semplicità ha toccato la mia sensibilità di casalese o del casalese che ne è rimasto. Non voglio che chi arriva e arriverà a Casale abbia questa visione!
Vorrei che Casale sia la città dei Krumiri Rossi, del vino delle colline e del cibo buono.
Vorrei che sia l'accogliente centro storico, il Castello nella piazza del mercato centro di iniziative culturali, del Teatro, piccolo gioiello, della Sinagoga ammirata da tutta Italia e non solo.
Per ultimo che sia la città della LOTTA all'amianto, della bonifica, dell'avanguardia nella progettualità nella cura alle malattie legate all'eternit. Minuscolo.
Se domenica avete tempo, anche solo mezz'ora, in 5' di automobile sarete nel centro cittadino. Fate due passi in via Roma, piazza del Cavallo (piazza Mazzini, nella foto di copertina di Alberto Marello - e vieni a correre la 7 km! -), via Saffi e piazza Castello. Deviazione d'obbligo in via Lanza, nella speranza che la Bottega dei Krumiri sia aperta...
Il motto dell'edizione 2017 è "Venite con un sorriso" e con un sorriso speriamo che il cielo di Casale ci accolga tutti! - Pare di sì! -
Per tutte le informazioni si rimanda al volantino e alla prima presentazione su BIO PRESENTAZIONE.
ISCRIZIONI SUL POSTO DOMATTINA
Davide Genoese mi contatti al 3313797421
ISCRITTI al 4 marzo ore 21:00
Al momento i Gruppi più numerosi:
- Bio Correndo AVIS 34
- Atletica Novese 17
- Avis Casale 15
- GP Garlaschese 15
- GP Solvay 14
PREMIO PER IL 1° e la 1^ AVISINA
TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero
05/03/2017, Trofeo AVIS-Coop, Casale Monferrato (AL), km. 10.0/7,0, AICS, DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento