giovedì 23 febbraio 2017

PIF, una sfuriata storica difficile da dimenticare. #IostoconPif

Ho capito che PIF non è solo un comico dopo aver visto ed esser rimasto folgorato da "La mafia uccide solo d'estate".
In quel film, di cui è stato regista e voce narrante fuori campo, ha messo in luce tutta la sua sensibilità, la sua arte e l'Amore verso la sua terra in un concentrato di humor e retrospettiva.

Ieri quindi non mi ha stupito la sua sortita nel cercare una soluzione per il caso dei due disabili siciliani oggetto del servizio de Le Iene che hanno perlatro portato alle dimissioni di Miccichè, assessore alle politiche sociali siciliane.

Le sue parole, anzi le sue urla al telefono con Crocetta, Governatore della Sicilia, sono quelle di chiunque abbia seguito la vicenda CLICCA QUI. Parole di rabbia di chi non può sopportare le lentezze, l'ignavia, l'inettitudine di alcuni enti.

Insopportabile poi che per mettere una pezza ad una situazione insostenibile debba intervenire una trasmissione televisiva prima e un personaggio pubblico non del mondo delle istituzioni poi.

Lo ripeto spesso. Non sono contro a prescindere e difficilmente mi schiero con chi urla, ma quel:"Ci sono 3600 disabili che non hanno assistenza, è un loro diritto..." ... "NON ABBIAMO PIU' PAZIENZA, NON ABBIAMO PIU' PAZIENZA" è il mio sentire, è un urlo profondo che supera perfino il significato forte delle parole stesse.

Una reazione veemente, ma non violenta in senso stretto, senza nemmeno una parolaccia, che forse io non sarei riuscito a esternare e per questo motivo ho provato profonda ammirazione e un brivido lungo la schiena. Un misto di soddisfazione ed emozione per quel che sentivo

#IostoconPif e non mi interessa passare per demagogo, nemmeno mi interessa essere fuori tema con gli argomenti podistici. Ultimamente ho fatto scorrere tanti fatti extrapodistici per mancanza di tempo o per non scantonare fuori dall'aspetto sportivo, ma oggi NO.

#IostoconPif con le sue parole e con la sua enfasi ricca di significato.

#IostoconPif per la scossa al torpore delle cose che non vanno e al ".. ma tanto va a finire sempre così"

#IostoconPif io sto con l'Uomo Piefrancesco Diliberto

Il video da You Tube




Nessun commento:

Posta un commento