martedì 20 settembre 2016

Alla Corsa dell'Amaretto in 100 al via. Albertone e la Roman sono i più veloci

Se dici Sassello pensi essenzialmente a due cose. Amaretti/dolci e ai motociclisti che scelgono quelle strade panoramiche per raggiungere la Liguria provenendo dal Piemonte e i piemontesi sono di casa da quelle parti essendo una terra di confine.

Non stupisce allora che la corsa podistica di domenica scorsa sia stata chiamata proprio con il nome del prodotto tipico della zona e che alcuni astigiani e alessandrini, più il vincitore vercellese abbiano preso parte alle corsa

La Corsa dell'Amaretto organizzata dall'ASD Sassello ha visto le varie industrie dolciarie a fianco dell'organizzazione e in campo maschile i protagonisti assoluti hanno l'accento piemontese. Trinese e acquese per la precisione. Edmil Albertone (Cus Torino) lo si vede poco sui campi gara, ma quando c'è si fa sentire. Sua la vittoria con un vantaggio di quasi un minuto sul secondo, Marco Caso che veste i colori della squadra di casa. 3° posto per l'acquese Achille Faranda (Brancaleone Asti).

In rosa affermazione per Alina Roman (Atletica Varazze) che stacca di 2' giusti giusti la Brancaleonessa Loredana Fausone. 3° posto per Nicoletta Reghitto (Atletica Vallescrivia)


TRACCIA GPS a cura di Simone Ferrero

18/09/2016, Corsa dell'Amaretto, km. 8.0, Sassello (SV)ALL'ARRIVO
103 classificati
1° Edmil Albertone, Cus Torino, 34'00"
1^ Alina Roman, Atletica Varazze, 42'15"
Gli alessandrini
Achille Faranda, Brancaleone Asti, 3°
Roberto Pittaluga, Uisp GE, 16°
Monica Elena Castioni, Uisp GE, 5^D
(Fonte: Virna Maccioni - ASD Sassello)

Nessun commento:

Posta un commento