domenica 10 luglio 2016

Vincenzo La Camera e Maurizio Di Pietro protagonisti agli Italiani di Arezzo

Tre giorni in pista ad Arezzo per assegnare i titoli italiani master, tre giorni intensi per partecipare ad un evento dal respiro a pieni polmoni dell'Atletica Leggera, quella vera, anche se proporzionata al mondo degli amatori.

Gli alessandrini
Solo due atleti della provincia presenti, ma che si sono fatti rispettare. Si parte con il campione italiano M70 del salto in lungo: Vincenzo La Camera (Atletica Novese). Ebbene sì, Vincenzo ottiene il suo ennesimo (una quindicina a sua memoria) titolo italiano in una carriera decennale. Vincere non è mai scontato e la sequenza dei salti lo testimonia. Al 3° il nostro balza in 4mt 35. Gara chiusa? Nient'affatto. All'8° il modenese GHI salta lungo, ma quanto? 4.34! Un solo cm meno del nostro e il titolo italiano è conquistato.

Poco fa al telefono.
Buongiorno Vincenzo, ho letto che non sei soddisfatto della misura. Un titolo però è sempre un titolo!
Buongiorno Fausto e grazie per l'interesse, soffro di una tallonite che mi fa vedere le stelle, ma mi sono presentato pensando di valere più di 4.35. Una settimana fa ai regionali Borgaretto ho saltato 4.50 vero è che quando si vince si vince, ma io non sono mai soddisfatto. Tra l'altro c'era il vento a favore e potevo anche saltare 4.55, ma ogni gara ha la sua storia. Mi sarebbe piaciuto correre anche i 100, ma soprattutto i 200 che sono la mia gara. E' andata così. Ancora oggi zoppico ed è stato meglio non rischiare.

Cos'altro dire... Complimenti ragazzo del '46! (l'anno di Bio Correndo padre)




Altra prova, questa volta di corsa. I 3000 siepi sono la distanza di Maurizio Di Pietro (GP Solvay). Batteria nutrita con 19 partenti per le fasce d'età da M35 fino M55, 3 i 45enni, la fascia d'età di Maurizio. Obiettivo: Vincere, o meglio nella dinamica della gara ci ha creduto, fin quasi al traguardo. Nelle sue parole com'è andata:

Sono felice anche se a 100 mt dall'arrivo assaporavo l'oro, gara testa a testa con il mio pari categoria (Riccardo Baggia). Ho attaccato ai 400, ma con il trascorrere della gara mi sono indurito e Baggia è partito forte. Non ho mollato e l'ho ripreso quando mancavano due giri e come detto nel finale sentivo di poter vincere, ma è stato bravo lui a non mollare

La nostra provincia si fregia così di un oro e un argento con solo due partecipanti! Gran bel risultato grazie a Vincenzo La Camera e a Maurizio Di Pietro!

TUTTO PER IL RUNNING

8-9-10/07/2016, Campionati Italiani Master su Pista, Arezzo, FIDAL
lungo maschile M70-75-80 RISULTATI
19 classificati - 12 M70
Vincenzo La Camera, Atletica Novese, 1° - 4.35
3000 Siepi M35-40-45-50-55 RISULTATI
19 classificati - 3 M45
Maurizio Di Pietro, GP Solvay, 2° - 10:55:3
(Fonte: Fidal.it)

TANTI PRODOTTI PER I PODISTI

Qualche scatto della prova di Di Pietro:




Nessun commento:

Posta un commento