lunedì 4 luglio 2016

ASD Bio Correndo... la squadra podistica nel 2017!

E' un giorno particolare. 4 luglio 2016. I motivi sono diversi per cui questa data è personalmente significativa ed oggi, per l'occasione, lancio l'idea che sta prendendo forma insieme ad alcuni Amici.

Nel 2017 nascerà il ASD Bio Correndo.

Siamo 4 soci fondatori che nella riunione zero del 21 giugno, data casuale ma non troppo, sui social scrissi: Nel giorno del solstizio è nato un nuovo sodalizio, abbiamo preso la decisione di partire per questa nuova avventura.

Fidal o EPS?
Quale sarà la scelta? La bussola dice che l'ago è puntato senza esitazioni verso la Fidal con una ulteriore affiliazione ad un EPS, i costi sono evidentemente differenti per quello ho lanciato L'APPELLO. Chi vuole unire il proprio marchio a questa nuova compagine?

Perchè ASD Bio Correndo?
Forse la domanda è. C'è proprio bisogno di un'altra squadra nel territorio alessandrino? Forse no, ma il desiderio è quello di creare un gruppo che abbia un filo conduttore comune riconducibile ai cavalli di battaglia del Cortile Bio Correndo.

A chi è rivolto quindi?
A chi è innamorato del territorio in cui vive
A chi sente la parola amianto o disastro ambientale e cambia espressione del volto
A chi crede in uno stile di vita Bio, non biologico, ma attento alla qualità dei prodotti
Agli Amanti delle colline, delle corse in Natura, qualsiasi esse siano, ma anche della pianura e ne valorizzino il contesto
A chi vuole provare ad uscire dagli schemi e rispondere presente a qualche iniziativa (ad esempio la 24x1h - le staffette cuneesi, uscite di gruppo fuori provincia a casa di società amiche)
A chi ha piacere ad indossare una canotta con il logo ASD Bio Correndo per quel che può rappresentare

Lo spazio alle persone
Ci sarà ovviamente un giorno la settimana sul blog una rubrica "Dove abbiamo corso" con le foto e i report degli atleti della società in giro per la provincia e non solo.

L'obiettivo
La volontà è quella di mettere in pratica le idee riportate in questi 3 anni di blog, non invento nulla, alcune peculiarità le sta già mettendo in pratica l'Atletica Novese e me ne congratulo, non miro, anzi noi Soci Fondatori non miriamo a far numeri eclatanti e non faremo "campagna acquisti". Siamo qui! Saremo 10? Bene. Saremo 30 benissimo. Noi ci crediamo e vogliamo creare un gruppo coeso sotto la bandiera ASD Bio Correndo.



2 commenti:

  1. GSD sigla non riconosciuta dal CONI ASD oppure APD : è solo una info ma credo vi possa essere utile. A volte quando si decide di fondare una società alcune cose si danno per scontate ma non è cosi, megli informarsi bene prima.

    blog.teamartist troverete tutte le info per iniziare bene.

    RispondiElimina