sabato 12 marzo 2016

Via Francigena Half Marathon. Vercelli. Si cambia!!!


Il 24 aprile andrà in scena la Via Francigena Half Marathon quest'anno organizzata dall' Atletica Vercelli 1978. Il primo compito degli organizzatori sarà far dimenticare i problemi avvenuti lo scorso anno, quando alla regia dell'evento vi fu un altro gruppo organizzatore. Le premesse ci sono tutte:

La squadra
L'Atletica Vercelli è un gruppo sportivo dilettantistico, con alla presidenza Piero Volpiano, formata da appassionati e atleti che dedicano tempo e risorse alla promulgazione dello sport senza dimenticare la valorizzazione del territorio.

La gara
La mezza maratona con percorso certificato fidal si svolge su strade asfaltate chiuse al traffico e attraverso le risaie che portano ai paesi di Prarolo e Pezzana.  La sorveglianza sarà a cura in primis della Polizia Municipale coadiuvata dai volontari dell'Atletica Vercelli, della Protezione Civile e con l'assistenza delle associazioni dei due paesi coinvolti.
Suggestivo l'arrivo nello stadio Comunale Silvio Piola, lo stadio della Pro Vercelli, dove verranno corsi direttamente sul campo gli ultimi 200 metri.


Altre manifestazioni
In contemporanea con la mezza maratona per chi volesse dedicarsi a distanze più soft prevista una 7 km non competitiva "La Vercelli che Corre".  Attenzione anche per i 4 zampe con una prova tutta dedicata a loro "Il mio fido si fida" di 5 km

Servizi
L'iscrizione alla competitiva comprende diversi servizi: pacco gara con t-shirt tecnica Errea, deposito borse, spogliatoi, ristoro e spugnaggi, ristoro finale.

Offerta
IMPORTANTE: fino al 15 marzo il costo di iscrizione alla mezza sarà di 20 euro anzichè di 25 e per coloro che abbiano partecipato alla Mezza Maratona di San Gaudenzio nel gennaio 2016 ulteriore sconto di 3 euro.

Questo un sunto delle informazioni necessarie, nelle prossime settimane sul blog e su facebook tante altre info!

24/04/2016, Via Francigena Half Marathon, km. 21.1/7.0, Vercelli (VC), FIDAL, DISPOSITIVO + TRACCIA GPS + EVENTO FACEBOOK





Nessun commento:

Posta un commento