sabato 26 marzo 2016

La Rice Run, un evento non solo una corsa. Sabato 16 aprile!

Oggi vi voglio presentare la Rice Run, una manifestazione alla sua prima edizione, nata da un'idea di un gruppo di amici appassionati di sport e di ambiente, che si propone di diventare un appuntamento fisso.

E' una corsa non competitiva che associa  i percorsi naturali delle risaie vercellesi alla possibilità di passare un sabato divertente con la famiglia e gli amici, ecco a voi i dettagli:

La corsa
La Rice Run si svolgerà sabato 16 aprile a Desana (VC) con ritrovo e partenza dalla Cascina Valdemino, una suggestiva casa rurale dell'800, tipica della pianura vercellese
Percorso sterrato che si snoda tra gli specchi d'acqua delle risaie, per i corridori due chilometraggi : uno di 10 km e uno più breve di 5.
Tragitto di 5 km per chi invece preferisce dedicarsi a una passeggiata rilassante e con l'occasione ammirare i tanti aironi che caratterizzano le terre da riso.
Partenza alle 16,30 per i 10 km e alle 17 per i 5 km sia per i corridori che per i camminatori.

Servizi e intrattenimento
Il lato più particolare di questa manifestazione riguarda però i servizi che vengono offerti a podisti e accompagnatori.
Per tutti i bambini ci sarà un servizio di baby sitting con giochi, magie e uno spettacolo di mangiafuoco che li intratterrà per la durata della corsa.
Per chi vorrà fermarsi dopo la corsa è in programma un ricco apericena, al costo di 8 euro, gratuito per i ragazzi fino agli 11 anni e dalle 19,30 musica sull'aia con la band Costa & the Drunks, un concerto di musica folk e rock alternativa.

Iscrizioni
Diversi i punti di iscrizione tra Vercelli e Trino, per chi viene da fuori zona possibilità di iscriversi direttamente dal sito della corsa, dove troverete tanti altri dettagli e approfondimenti. Oppure iscrivetevi: ISCRIZIONI ON LINE

Importante:
entro domani 27 marzo prezzo speciale di iscrizione a 8 euro. Approfittatene!
A tutti gli iscritti verrà offerto un ricco pacco gara.


16/04/2016, Rice Run, km. 5.0/10.0, Desana (VC), non competitiva, DISPOSITIVO +  ISCRIZIONI ON LINE + EVENTO FBPAGINA WEB

Nessun commento:

Posta un commento