martedì 5 gennaio 2016

E' uscito il calendario del campionato provinciale UISP AL

Ieri sera (4 gennaio) è stato diramato il calendario Uisp Alessandria. Detto e ridetto che Stellio Sciutto ha passato la mano, Davide Pedrini e Pier Marco Gallo hanno compiuto lo sforzo di organizzare un circuito gare dell'EPS UISP per non disperdere un valore per il territorio della provincia.
Ecco l'elenco le cui gare potrete trovare in GARE ALESSANDRIA:

Davide Pedrini nella sua mail spiega: ... ecco il nuovo campionato provinciale di Alessandria e AltoMonferrato 2016Essendo una stagione per noi nuova (per me e Piermarco) senza la supervisione e gestione di Stellio che ci ha lasciato al nostro corso, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche ai calendari, come date e regolamenti sui vari concorsi, ma soprattutto di premiare la fedelta' dei podisti, ci saranno i concorsi di Pista, Cross e Trail, la prova di Mezza Maratona e la SuperClassifica.
Novita' 2016 premiare anche i FuoriProvincia cioe' tutti coloro che, seppur tesserati Uisp per altri Comitati Limitrofi, faranno categoria a parte nei 2 importanti Campionati alessandrini premiando la loro settimanale partecipazione alle nostre gare.


Considerazioni a margine:

Salta il Vivicittà in provincia e rimarrà solo l'evento promozionale in carcere. Un peccato perdere un evento locale che si incardina in quello nazionale.

Qualche sovrapposizione è già presente. Il 6 marzo (manifestazione Aics e Uisp), il 2 giugno Pareto e Conzano, ma aspettiamo l'ufficialità del campionato Aics per capire quale sarà il calendario completo dell'alessandrino

Personalmente trovo dispersivi tanti circuiti per uno stesso ente e la svolta del 2016 poteva essere un circuito unico Uisp con una formulazione che al suo interno prevedesse il coinvolgimento dei vari generi di competizione (trail, cross ecc) più l'assegnazione dei titoli individuali in gare secche. Il popolo podistico locale avrà altre preferenze e la penserà diversamente da me, chissà.

Concordo con la classifica per i fuori provincia. Senza nasconderci, l'apporto dei Maratoneti Genovesi è tangibile per implementare i numeri delle partecipazioni alle corse dell'alessandrino e la possibilità per loro di rientrare in una graduatoria è un giusto riconoscimento. Così come per gli altri fuori provincia che spesso partecipano alle gare dei circuiti nostrani, sempre che abbiano una tessera Uisp.

Credo che lo sforzo sia tale che posso solo fare il mio in bocca al lupo a Davide e Pier Marco per la nuova gestione per l'avventura per il 2016.



Nessun commento:

Posta un commento