giovedì 24 dicembre 2015

Un pesce fuor d'acqua alla festa dell'Atletica Alessandria

Ho partecipato alla festa dell'Atletica Alessandria non per il blog, ma perchè Leonardo, mio figlio, da quest'anno si allena al Campo Scuola di viale Massobrio ed è un piccolo, minuscolo atleta dell'Atletica Alessandria.
Ho portato la macchina fotografica più da babbo che da blogger, ma gli spunti emersi sono stati diversi.

Il Vice Sindaco Cattaneo ha parlato di lavori importanti alla pista e alle strutture, non solo. Ha anche azzardato l'inaugurazione per maggio 2016 con una nuova edizione del Meeting Città di Alessandria, abbandonato da qualche anno. Giancarlo Rapetti, nuovo coordinatore degli allenatori, ha ipotizzato un 29 maggio, ma tutto dipenderà dai lavori.

E' stata presentato il nuovo staff tecnico. Sparito dalla circolazione Enrico Talpo, ecco che Rapetti svolgerà come detto il ruolo di coordinatore e volti "vecchi" e nuovi si affacciano. L'istituzione Franco Pagliuca, Paolo Cellerino, Roberto Meda (lo Zeman dell'Atletica Alessandria), Gianluca Magagna, Alessandro Puppo e ovviamente Beatrice Brossa.



Uno zaino rosso a tutti i ragazzi con qualche menzione in particolare. Pagliuca si è soffermato sulle qualità del giovanissimo Matteo Straneo, nessuna parentela con Valeria, che quest'anno ha primeggiato con ragazzi-bambini anche di due anni più grandi di lui. Il buffet autogestito ha chiuso il pomeriggio. 

Un pesce fuor d'acqua recita il titolo. Questo evidentemente non è il mio mondo, ma la cronaca del pomeriggio valeva certamente un resoconto.


Nessun commento:

Posta un commento