lunedì 7 dicembre 2015

Daniele Tomasetti a Sabaudia per una maratona in tandem

La corsa è correre per se, per migliorarsi, per star bene, per scacciare i pensieri negativi, a volte è anche per aiutare qualcuno. Aldilà degli scopi benefici di alcune corse podistiche, ci sono runner che si mettono a disposizioni di altri. L'esempio classico sono i pacemaker delle grandi maratone che "portano" i maratoneti a raggiungere l'obiettivo prefissato correndo al passo prestabilito.
Daniele Tomasetti ha fatto qualcosa del genere domenica a Sabaudia accompagnando la sua amica Ilaria Rosella e queste sono le parole di Daniele al termine della corsa

E' stato un successo! Voleva chiudere la maratona nelle 4h e 05'10" il tempo lo abbiamo fermato a 4h 02', è stato emozionante, quando vedi la soddisfazione di una persona che affida a te il proprio sogno e che con il tuo supporto e aiuto riesce a realizzarlo, non ha prezzo! E' stata la prima maratona dove ho corso davvero sereno senza dover strafare e quindi sono riuscito a godermi anche la splendida location anche se ero sempre molto concentrato e attento ad ogni bisogno ed esigenza di chi correva al mio fianco, tutto il lungo mare, la pineta nel parco del Circeo, beh una gara , una maratona con la M maiuscola, per il resto, temperatura gradevole per essere dicembre, 510 partecipanti. Sicuramente un'esperienza da ripetere se mi verrà richiesta e comunque è stato un ottimo allenamento in vista della mia prossima maratona: la First Marathon che correrò il 1° gennaio 2016 a Calderara di Reno (Bo)


Daniele Tomasetti
06/12/2015; XVII Mararona di Latina Provincia; km 42,195; Sabaudia (LT)CLASSIFICA
510 classificati
Ilaria Rosella, Pod. Latina, 260^ - 4:03'19"
Daniele Tomasetti, Atletica Novese, 261° - 4:03'19"
(Fonte: Uisp Latina)

Una foto che vale più di mille parole:



Nessun commento:

Posta un commento