sabato 10 ottobre 2015

Matteo Piombo, Atleta Tortonese dell'anno

Pubblicare il comunicato dell'elezione dell'Atleta Tortonese dell'anno, senza un mio commento, quando l'eletto è Matteo Piombo sarebbe immorale da parte mia. Scherzi a parte, Matteo è una colonna portante del podismo Alessandrino e non solo, per capacità e memoria storica.
Quest'anno si è messo in evidenza anche come atleta con tantissimi podi di categoria, un premio certamente meritato e si affianca nell'albo d'oro a nomi di grande qualità, la stessa dell'Atleta e dell'Uomo Matteo Piombo:

Comunicato della nomina dell'Atleta tortonese dell’anno


Nel 1986 il Club del Mezzofondo decise di assegnare a fine stagione agonistica un riconoscimento a un atleta che si fosse distinto per sportività, correttezza e impegno nell’atletica leggera durante la sua carriera. Il primo vincitore fù Umberto Costalunga. Da allora ogni anno, alla fine della stagione agonistica dell’atletica su pista, si rinnova questo premio. La giuria è formata dai vincitori delle precedenti edizioni e quella del 2015 è la trentunesima edizione. Il premio di atleta dell’anno quest’anno va a Matteo Piombo, per i suoi 43 anni di attività agonistica che lo hanno portato a disputare oltre 1100 gare ufficiali di atletica leggera. Piombo, tesserato dal 2000 per la società Iriense Voghera, ha anche incarichi presso la Fidal provinciale dal 1996, e stato consigliere provinciale Fidal dal 1996 al 2005 ed è attualmente delegato all’attività senior master


Date un occhio ai suoi contributi nel corso di questi due anni e mezzo di Bio Correndo: 

Nessun commento:

Posta un commento