mercoledì 21 ottobre 2015

Marco Vanetti al Challenge Paguera sull'isola di Palma de Mallorca

Il Triathlon non è propriamente un argomento Bio Correndo, ma lo può diventare con contributi strutturati da rendere comprensibile uno sport magari non così conosciuto dal popolo podistico.
Tanti affezionati alla "triplice" sono anche runner che incontriamo nelle corse podistiche e così è in fase embrionale una proposta di collaborazione.

Nicola Campassi, Sai Frecce Bianche Triathlon, ma anche Cartotecnica Piemontese per il podismo, presenta il suo compagno di squadra: 

Sabato un nostro tesserato Marco Vanetti ha disputato il Challenge Paguera sull'isola di Palma de Mallorca. Gara di triathlon medio: 1,9 km nuoto, 90 km bici e 21 km corsa, chiudendo in 5:27:19 in 165 posizione assoluta. Ecco cosa racconta Marco:


Le mie impressioni di questa gara sono eccellenti, l'organizzazione ottima e i percorsi impegnativi, ma anche molto suggestivi. La frazione a nuoto per me è stata come sempre impegnativa, sono uscito dall'acqua molto male e quindi la frazione in bici l'ho passata a cercare di recuperare posizioni. Il percorso era molto ondulato, strappi corti ma pochissima pianura, quasi 900 mt di dislivello. Infine la corsa si svolgeva in città, un percorso di 5 km da ripetere 4 volte, anche qui senza pianura tutta salita e discesa per circa 250 m+ e 250 m-. Alla fine sono abbastanza soddisfatto, mi ero prefissato di stare sotto le 5 ore e 30 e ci sono riuscito, ma il mio obiettivo è preparare bene un lungo per il 2016.

La foto del ciclista in corsa è dalla pagina FB della manifestazione. La foto a fianco del resoconto è il protagonista del post in un selfie dal suo profilo sociale

Nessun commento:

Posta un commento