lunedì 19 ottobre 2015

Il miglio di Biella e il Giro di Pettinengo e i tanti alessandrini presenti

La due giorni biellese merita una prima pagina e non di rimanere in classifiche live. Due giorni in cui Pettinengo è stata presa d'assalto da podisti da strada, atleti di livello internazionale e ragazzi di ogni età che solitamente corrono, si allenano e gareggiano in pista.
Il comunicato stampa di Biella Sport che ho ricevuto e pubblico parla di 700 atleti ed è un numero impressionante. Certo alle spalle c'è certamente una organizzazione forte che può contare su un badget importante, ma anche con un grande investimento il risultato non è garantito. Claudio Piana e tutto l'entourage invece ha proposto una manifestazione che ha riscosso il solito entusiasmo intorno alle tante prove disputate. 

Sabato il team Labate ha animato il miglio su strada. Machmach, l'Airone nero Yally(no), Leandro Demetri e Rob. Cornaglia hanno ben figurato con tempi notevoli considerando anche che si correva in un percorso cittadino e non su pista. Francesco decisamente contento dei suoi non ha evidenziato un risultato in particolare,ma ha elogiato i suoi per tempi e atteggiamento in gara.

Domenica invece con una pattuglia alessandrina nutrita, soprattutto tra i giovani, quelli che solitamente non tratto, ma rimangono le foto di Carlo Bolla a evidenziare il successo di squadra dei ragazzi dell'Atletica Alessandria allenati da Franco Pagliuca. Li vedo al lavoro in pista al campo scuola di Alessandria e l'entusiasmo di questi giovani atleti non manca, così come la voglia di stare insieme e divertirsi.

L'Atletica Alessandria

Dematteis con due piccoli promettenti ragazzini alessandrini, i fratelli Straneo

Tra i Master bella prova di "Cresta" Bavosio, 28° in una 10 km straordinaria con atleti da primati fuori dalla portata della concezione dei podisti amatori. Maurizio Fiora della Brancaleone Asti mi segnala i suoi: Max Dellaferrera 1° cat e 3° master. Antonella Rabbia 2^ cat. e 7^ master, Sandra Belletti 3^ cat. e Cesare Chiabrera 7° cat


 
Antonella Rabbia

Sandra Belletti
COMUNICATO STAMPA Biella Sport (Miglio del sabato)

COMUNICATO STAMPA Biella Sport (Giro di Pettinengo)

Gallerie Fotografiche da Biella&Dintorni

17/10/2015; Circuito Città di Biella, mt. 1609,34; Biella (BI); FIDAL; CLASSIFICA
Miglio Top
Abdessalam Machmach, Athletic Club 96, 6° - 4'22"81
Miglio
Abdoulaye Mamadou Yally, Athletic Club 96, 3° - 4'39"21
Leandro Demetri, Sai Frecce Bianche, 9° - 4'48'87"
Roberto Cornaglia, GP Solvay, 15° - 2° cat. - 5'16'03"
Roberto Bellone, Brancaleone Asti, 20° - 5'31"94
Giovanni Mussio, GP Trinese, 3° cat - 6'54"75
(Fonte: Biella Sport)






18/10/2015; Giro podistico Internazionale di Pettinengo, varie distanze; Pettinengo (BI); FIDAL; CLASSIFICA
km 10
Saverio Bavosio, Ata Acqui, 28°
km 6,5
Cesare Chiabrera, Brancaleone Asti, 55°
Federico Avelli, Sai Frecce Bianche, 98°
Umberto Patrucco, Boggeri Arquata, 122°
(Fonte: Fidal Piemonte)

Nessun commento:

Posta un commento