martedì 13 ottobre 2015

Atacama Crossing. Un alessandrino nel deserto

Il deserto di Atacama si trova nel Cile Settentrionale, un altopiano che si estende per 960 km il cui centro è considerato il più arido della Terra, proprio qui Sebastiano Arlotta Tarino di Alessandria si è cimentato in una gara podistica estrema. 7 giorni per percorrere 250 km la Atacama Crossing, svoltasi dal 4 al 10 ottobre.
Non nuovo a imprese del genere, Sebastiano aveva già partecipato lo scorso anno alla Gobi March classificandosi secondo. QUI il suo racconto della gara.
Anche in questa nuova avventura si posiziona tra i primi della classe, giunge 6° impiegando 33h14' a concludere le 6 tappe previste. Un risultato davvero notevole considerando le condizioni in cui si sono trovati a correre i concorrenti, il vincitore della manifestazione il Saudita Foustok Mo le ha definite "irreali".
Sia la Atacama Crossing sia la Gobi March si inseriscono nel circuito di gare "4 Deserts", oltre alle due citate rientrano anche la Sahara Race e The Last Desert l' Antartide, Sebastiano è a metà percorso, quale sarà la sua prossima sfida?
Sono stato avvisato di questa impresa di Sebastiano mentre era in svolgimento una delle prime tappe, purtroppo per impegni personali non ho potuto renderne conto in tempo reale, il ritardo nel riportare la notizia non toglie però il valore della prestazione. Complimenti Sebastiano!

4.10/10/2015; Atacama Crossing; km 250; CileCLASSIFICA
(Fonte: sito manifestazione)

Nessun commento:

Posta un commento