domenica 18 ottobre 2015

1993-2015 da Atleta a Blogger

10.10.1993 è la data in cui venni premiato per il mio trascorso natatorio. Il diploma recita per "Merito Sportivo". Non sono mai stato, in gioventù, un atleta di primo livello e nemmeno particolarmente diligente nè dotato, ma venni premiato forse più per la costanza nel tempo nel frequentare le piscine a livello agonistico.
A distanza di 22 anni, VENTIDUEanni e fa un certo effetto pensare che sia trascorso tutto questo tempo, la stessa associazione: l'Unione Nazionale Veterani dello Sport  mi premia per la mia attività come blogger d'informazione podistica sportiva. Un riconoscimento che mi inorgoglisce soprattutto perchè a propormi è stata una persona non appartenente al nostro mondo, quello podistico. Grazie Alberto! Non so se sia realmente meritato, ma non me lo chiedo e per una mezza giornata me lo godo. E grazie ad Ari, al secolo Lady Bio (+ X, lui sa) con cui condivido questa avventura e che spesso mi sostituisce negli scritti e nelle pubblicazioni

La mattina era però dedicata all'atleta casalese/monferrino dell'anno, oltre che a diversi riconoscimenti. In lizza il nostro Simone D'Ambrosio (Atletica Novese, Avis Casale) che si è piazzato 2° per la giuria popolare, oltre 300 voti presi!! E terzo per quella tecnica. Un bel riconoscimento per Simone per una stagione davvero importante:



Ecco il diploma d'annata


Quello di oggi recita "Giornalismo Sportivo", ma resto il "Blogger della Sagra dell'Acciuga"






6 commenti:

  1. Bravo Fausto, meritatissimi riconoscimenti!
    E buona ripresa di quota con il tuo personale "piano di volo" che torna sui cieli del podismo, dove spaziare, veterani o meno, intorno alla natura dello sport: mettersi in gioco per divertimento! E condivisione della vita... che è movimento ;-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti Fausto ma l'aggettivo "veterani" è riferito al premiato o ai premiatori????

    RispondiElimina
  3. Grazie Mattia e Mariano (piano di volo è davvero interessante, lo userò!). Marco, non me lo sono chiesto ;-)

    RispondiElimina
  4. Riconoscimento meritatissimo, bravo Fausto !!!!

    RispondiElimina