venerdì 25 settembre 2015

La Corsa Bereguardina. 6^ edizione domenica 27 settembre

Decisione presa! Lady Bio sarà ad Asti ed io a Bereguardo. Doppio appuntamento per le foto. Di seguito la presentazione della Corsa Bereguardina a cura di Carmelo Casarini:
Domenica 27 settembre con partenza alle ore 9.00 si correrà a Bereguardo (PV) la sesta edizione della Corsa Bereguardina, gara podistica competitiva di 10 km per le categorie maschili under 60 e di 5 km per le restanti categorie maschili e per tutte le categorie femminili. La gara è valida sia come prova unica del campionato provinciale di corsa su strada e sia come prova del Criterium Provinciale UISP 2015.
E' prevista anche una prova giovanile di 2 km e la possibilità di partecipare alla corsa non competitiva.
La gara è organizzata dall'Atletica Tidiesse in collaborazione con la Cooperativa di Bereguardo e con il patrocinio del Comune di Bereguardo.
Il ritrovo sarà alle ore 8.00 presso l'area giardino della Cooperativa in via Ticino n. 19 dove ci si potrà iscrivere alla manifestazione fino alle ore 8.45.
La partenza della gara avverrà da via della Roveda dove sarà posizionato anche l'arrivo.
Il percorso si svilupperà in direzione della Cascina Ameleto quindi si toccheranno le Cascine Morianino e Moriano. Qui, dopo due chilometri si abbandonerà la strada asfaltata per entrare nella panoramica strada sterrata che porterà i podisti a raggiungere, costeggiando la roggia Fontanone, via Ticino da dove si arriverà al traguardo lungo la pista ciclabile. La gara si svolgerà su uno o due giri a seconda delle categorie. Il percorso, metà sull'asfalto e metà su sterrato, è tutto pianeggiante ad eccezione di un piccolo tratto in discesa ed uno in leggera salita di circa un centinaio di metri.
Verranno premiati i primi tre classificati delle quattordici categorie provinciali e tutti i partecipanti delle categorie giovanili.
Novità dell'anno sarà la caccia del record con premio personalizzato per chi migliorerà il record del percorso per ogni singola categoria UISP.
A tutti gli iscritti con riconoscimento, competitivi e non competitivi, verrà consegnata una borsa gastronomica. Sono previsti premi per tutti i gruppi con almeno 10 partecipanti. Nell'area giardino della Cooperativa verrà allestito un ricco ristoro finale.

Sarà messo a disposizione dei podisti un servizio di deposito borse e chiavi custodito, mentre il servizio medico sarà garantito dal Diamante Verde di Trivolzio.

Ecco la traccia del percorso!



Nessun commento:

Posta un commento