venerdì 11 settembre 2015

Il Giro del Morto è alle porte! La presentazione

Agg.to Albo d'Oro
Domenica torna Il Giro del Morto, da un consulto con alcuni "storici" del podismo, dovrebbe essere alla sua 33^ edizione, fatto che la pone senza se e senza ma tra le classicissime del panorama podistico provinciale.
L'origine del nome della corsa è davvero originale e la raccontai l'anno scorso: AL GIR DAL MORT .
La corsa, a cura della Sai Frecce Bianche, avrà il suo centro nevralgico presso il Camping Valmilana con ritrovo alle ore 8:00 e partenza alle ore 09:30, in precedenza, alle ore 09:00, partirà una corsa per i bambini che si svolgerà in un anello di un km circa nei pressi della zona di ritrovo. Il percorso, prettamente collinare, di poco più di 12 km, avrà un inizio "morbido" per proseguire con saliscendi senza soluzione di continuità. Verranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di ogni categoria e i 5 gruppi più numerosi. Alla prima donna verrà inoltre consegnato il trofeo per il 4° Memorial Roberta Bisoglio. Non previsto sul volantino, ma è certo il pasta party a partire dalle 11:40. L'anno scorso si imposero Daniele Novella e Ilaria Bergaglio e vi furono ben 185 classificati!

Per tutti gli altri dettagli: 

13/09/2015; Giro del Morto, km. 12,0; Valmilana di Alessandria; AICSVOLANTINO

TRACCIA GPS dal sito Genova di Corsa di Paolo Pelloni

Albo d'Oro a cura di Matteo Piombo NEW

Nda: Il percorso gara è uno dei miei preferiti prediligendo i collinari e quello del Giro del Morto, ad un passo dalle mie colline, è senza dubbio affascinante nella sua durezza





Nessun commento:

Posta un commento