sabato 12 settembre 2015

Giorgio Calcaterra 3° al mondiale ed Europeo della 100 km

Aggiornamento
Nessuna diretta tv, nessuna copertina sui giornali. Il mondiale della 100 km non poteva attirare l'attenzione dei mass media pur avendo l'Italia un pluricampione mondiale della disciplina. Troppo settoriale la specialità.
Ma l'Italia ha Giorgio Calcaterra che non ha bisogno di presentazioni e nemmeno di un link per sapere chi sia e cosa abbia vinto nei suoi anni di militanza sull'asfalto delle lunghe distanze. Un icona come uomo e come sportivo, in qualche post devo averlo definito bionico per la capacità di macinare una quantità tale di chilometri a ritmi forsennati proibitivi per chiunque. Oggi pomeriggio in Olanda a Winschoten nel mondiale ed europeo della 100 km guadagna un'altra medaglia, questa volta di bronzo con un finale prodigioso considerando anche che a metà gara era settimo e gli ultimi 10 km li ha percorsi in poco meno di 41'. Al momento non ho ancora letto sue dichiarazioni, ma la sua semplicità e umiltà trasparirà anche questa volta. Oggi e sempre: W Re Giorgio! 

Foto di copertina da Bros To Run

Il commento alla sua corsa direttamente dal suo portale: CLICCA QUI

Aggiornamento. L'Italia conquista il terzo posto come squadra in virtù dei risultato degli altri italiani in gara, ma leggo su Podisti.net che Fabio Rossidirettore editoriale, scrive come commento all'articolo QUI che l'Italia ha vinto l'argento data la squalifica della squadra russa per divisa irregolare di un suo atleta!

Ecco la pattuglia italiana:

14° Herman Achmuller 6h54’50”
23° Andrea Zambelli 7h00’51”
27° Silviano Beagtrici 7h03’19”
34° Marco Ferrari 7h11’31”
37° Paolo Bravi 7h15’30”
48° Marco Lombardi 7h26’52”
(Gli italiani da Podisti.net)


1 commento:

  1. Marco Lombardi, è il primo arrivato, come atleta open, a questi campionati del mondo con il suo personal best............

    RispondiElimina