lunedì 28 settembre 2015

Classifica della Camminata del Muretto. Piovera

La Camminata del Muretto di Piovera a cura del Cus Piemonte Orientale ha visto la partecipazione di un centinaio di podisti agonisti e come spesso accade nelle manifestazioni organizzare dal CUSPO i tanti tesserati per la compagine iscritta all'AICS non sono mancati.
Da Filippo Lento a Beppe Gulino, da Concetta Graci a Giorgio Costa. Per l'occasione è stato offerto il servizio di cronometraggio, fatto che elimina i tempi di preparazione e pubblicazione della classifica e dovrebbe anche ridurre gli eventuali errori di compilazione della graduatoria. Un servizio ovviamente utile a tutti! Partenza ritardata di 15' per dare il tempo a tutti di iscriversi. 10 km veloci nonostante lo sterrato che vedono gli assoli di due "Cuspini". Andrea Seppi e Giovanna Caviglia che vincono con un ampio margine sui diretti concorrenti. Tra gli uomini si rivede Matteo Volpi (GP Solvay), fra una settimana il suo obiettivo stagionale nella maratona di Torino, si piazza 2° in rimonta su Simone Canepa (Avis Casale). Tra le donne 2^ e ormai stabilmente sul podio Teresa Repetto (Atletica Novese), terza la BluSolvay Giada Grimaldi. Ho ricevuto qualche segnalazione in merito alle multe fatte dalla Polizia Municipale ad alcuni podisti. E' prassi comune di noi runner parcheggiare nelle vicinanze del campo gara anche in divieto di sosta nella speranza e convinzione che in occasione delle gare podistiche ci sia una sorta di zona franca. Io per primo sono uno di questi. A farne le spese Giorgia Montagner e il giudice Enrico Carminati e mi dicono almeno un altro paio di autovetture avevano la contravvenzione sul parabrezza. Aldilà del dispiacere per l'accaduto e per i toni forse sopra le righe dovremmo essere più disciplinati noi e più flessibili chi presidia la zona della corsa, sempre che le macchine non intralciassero la circolazione.

Immagine di copertina dimostrativa e presa dal web

27/09/2015; Camminata del Muretto - Trofeo CUSPO; km. 9,9; Piovera; AICSCLASSIFICA BIO CORRENDO - CLASSIFICA IDCHRONOS
102 classificati
(Fonte: Idchronos tramite Beatrice Brossa)

Ho ricevuto la classifica in un formato che il sistema con cui le inserisco me l'avrebbe resa illeggibile, problema tecnico di google drive, così la classifica pronta appena dopo la corsa ha avuto bisogno di una nuova formattazione per essere inserita sul blog. Il problema è mio non di chi l'ha preparata.

Nessun commento:

Posta un commento