mercoledì 2 settembre 2015

42^ Camminata di Settembre. Pasturana 5 settembre

Sabato 5 settembre a Pasturana, nel novese, andrà in scena la 42^ edizione della "Camminata di settembre", manifestazione organizzata dalla Proloco con la collaborazione dell'Atletica Novese. Il ritrovo è fissato per le ore 16 presso il centro sportivo, dove sono anche allestiti gli stand gastronomici della Sagra del Corzetto, il via sarà dato alle 17 per 6 km di cui 70% asfalto e il resto sterrato.
Il percorso ondulato, seguendo le caratteristiche del territorio, è comunque corribile per la sua interezza con l'unica vera difficoltà quando al 5° km si presenta una scalinata. A seguire è prevista una prova di retro running di 1,5km che verrà disputata sulla pista del campo sportivo che sarà anche il luogo della partenza e dell'arrivo della corsa podistica. Chi correrà i 6 km avrà il primo compreso nell'iscrizione, chi farà il retrorunning la cena completa! L'anno scorso vinsero Ilaria Bergaglio e Achille Faranda e vi parteciparono un'ottantina di runner. Per tutti gli altri dettagli si rimanda al volantino. Io sarò presente in veste di runner, ma non mancherà il consueto reportage dell'evento.

Ho preso l'iniziativa di presentare questa corsa e darle visibilità perchè l'anno scorso, pur non correndo, la trovai una manifestazione a misura di podista e pur non facendo parte dell'organizzazione, sentita l'Atletica Novese, ho deciso di aprire un evento facebook ad hoc.


 e invita qualche socialAmico

05/09/2015; Camminata di settembre, km. 6,0; Pasturana; AICS; VOLANTINO


Nessun commento:

Posta un commento