sabato 29 agosto 2015

Novesi ad Arnad in Val d'Aosta

Nelle ultime settimane ho notato che diversi podisti dell'Atletica Novese cambiano rotta e vanno a correre in trasferta fuori provincia o addirittura fuori regione. In verità spesso li vedo nelle classifiche della Liguria, ma anche quando dalle nostre parti ci sono corse di richiamo decidono in gruppo o singolarmente di correre in altre mete.
Questo approccio lo condivido molto, da un segnale ai vicini astigiani, per esempio, che non siamo una provincia statica. Vero è che l'Atletica Novese è una delle società più numerose della provincia, ma non è scontato che corrisponda anche ad una dinamicità partecipativa. Ecco l'ultima sortita nelle parole di Mario Bergaglio

La 15° tor fetha du lar - Arnad (AO) - si è disputata in un percorso cittadino di 3km da ripetere due volte, molto impegnativo con saliscendi ripidi e cambi di direzione nei vicoli del caratteristico borgo con 150 m dislivello positivo. Gara molto ben organizzata con quasi 230 competitivi preceduti dalle gare delle categorie giovanili. Chip a noleggio con classifiche che scorrevano su maxi schermo. L'iscrizione di 6 euro prevedeva un pacco gara e buono sconto di 4 euro per mangiare alla sagra in corso, direi un bilancio positivo. M.B.

27/08/2015; Tor Fetha du Lar, km. 6,0; Arnad (AO); UISPCLASSIFICA
227 classificati
Annalisa Mazzarello, Atletica Novese, 9^D - 3^ cat. - 30'44"
Mario Bergaglio, Atletica Novese, 145° - 32'56"
(Fonte: Atletica Uisp)



Nessun commento:

Posta un commento