sabato 15 agosto 2015

Novese sugli scudi alla Corsa di Ferragosto di Acqui Terme

Agg.to Classifica e Galleria Fotografica
Ferragosto di corsa, of course! Ad Acqui è andata in scena la 2^ edizione della Corsa di Ferragosto marchiata Uisp e targata Pier Marco Gallo.
Un centinaio si sono presentati alle ex caserme Battisti per affrontare 8,2 km davvero impegnativi con una salita di oltre due km che ha messo a dura prova i partecipanti.
A parte un avvio in città, il resto si è svolto nelle colline, senza problemi di viabilità e gestione del traffico. Vincono due novesi e non me ne vogliano i liguri, spesso vincenti dalle nostre parti, fa piacere che i nostri si distinguano fra le mura della Provincia. Prima vittoria stagionale per Teresa Repetto dell'Atletica Novese che nel suo ermetismo e nella sua timidezza dimostra l'Emozione per la vittoria, sempre dell'Atletica Novese la vittoria al maschile. Diego Scabbio per la prima volta in carriera supera le tre vittorie stagionali e agguanta la 4^ dopo Tagliolo, Ovada e Pessinate. Gara solitaria per lui, già alla partenza il vuoto alle sue spalle. Il lavoro con Alessandra Cucchi stanno regalando podi e vittorie a ripetizione! Al maschile il podio si completa con due Maratoneti Genovesi. Massimo Cavanna e Andrea Rattazzi. Tra le donne, le 5 dell'anteprima tutte in un soffio di 60". Giada Grimaldi (Solvay), Rosanna Massari, l'acquese del Q8 run, Susanna Scaramucci (Atletica Varazze) e Concetta Graci (Ata Acqui). Vittorie di categoria per Susanna Scaramucci nella Y, Rosanna Massari K, Giada Grimaldi H, Claudio Zerboni V, Franco Camera G, Ernesto Calenda F, Dario Amateis E, Beppe Tardito D, Max Cantarelli C, Paolo Alpiovezza B, Massimo Cavanna A. Manifestazione veloce, non per il percorso, muscolare e decisamente impegnativo, ma per la sua evoluzione. Alle 11:00 precise tutto era concluso e il Ferragosto, quello della festa, poteva avere inzio.

Grazie alla disponibilità del gruppo giudici per le prime info su posizioni e tempi live


Galleria Fotografica di Lady Bio 

15/08/2015; Corsa di Ferragosto, km. 8,2; Acqui Terme; UISPCLASSIFICA
98 classificati
Uomini
1° Diego Scabbio, Atletica Novese, 32'12"
2° Massimo Cavanna, Maratoneti Genovesi, 33'24"
3° Andrea Rattazzi, Maratoneti Genovesi, 33'54"
4° Giovanni Cassinelli, Gsr Ferrero, 34'08"
5° Paolo Martinotti, Cartotecnica Piemontese, 34'30"
Donne
1^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 38'33"
2^ Giada Grimaldi, GP Solvay, 38'46"
3^ Rosanna Massari, Q8 Run, 39'22"
4^ Susanna Scaramucci, Atletica Varazze, 39'28"
5^ Concetta Graci, Ata Acqui, 39'42"
Società più numerose
Atletica Novese, 12
Maratoneti Genovesi, 11
GP Solvay, 10
Brancaleone Asti, 9
- Classifica a cura di Pier Marco Gallo -
(Bio Correndo)

L'Atletica Novese, 1^ come gruppo numeroso


Il GP Solvay 3°

Nessun commento:

Posta un commento