domenica 12 luglio 2015

Delinquenti a Ovada al Trofeo Soms

Agg.to Classifica e Galleria Fotografica
Altra corsa a Ovada o nell'ovadese in poche settimane e le prime notizie che giungono dalla manifestazione domenicale dell'alessandrino non sono attinenti alla corsa, purtroppo. Tutto bene in gara, tutto è filato liscio, il fatto di cronaca riguarda l'amara sorpresa dei podisti al ritorno alle autovetture dopo la corsa.
Chi si è trovato la macchina aperta con la forzatura della serratura della portiera, chi l'ha trovata aperta senza danni. Chi più chi meno ha subito un furto. Dal portafoglio alla borsa, rimanendo senza cambi, ma con la compagnia del nervoso e del fastidio per il resto della giornata del danno subito per seguire l'istinto e il piacere di vivere la propria passione sportiva. La gara vede la vittoria di Corrado Ramorino (Città di Genova) su Corrado Pronzati (CFFS Cogoleto), in realtà sono arrivati insieme ed uno deve comunque figurare vincitore, terzo l'inarrestabile Diego Scabbio (Atletica Novese), costantemente a podio. Tra le donne, finiti gli aggettivi, vince Ilaria Bergaglio (GP Solvay), vittoria n° 22, su Claudia Marchisa (Sai Frecce Bianche), anche lei vittima di giornata e Teresa Repetto (Atletica Novese)  terza. Se i fatti dovessero ripetersi chi organizza le manifestazioni podistiche dovrà pensare a qualche volontario che rimanga nella zona dei parcheggi durante la corsa. Inevitabile contromossa.



Il blogger Mattia Bianucci interviene su quanto accaduto oggi. CLICCA QUI

Galleria Fotografica di Gina Mita

12/07/2015; Trofeo SOMS - Memorial M. Grillo, km. 9,8; Ovada; UISP; CLASSIFICA
127 classificati
Uomini
1° Corrado Ramorino, Città di Genova, 35'02"
2° Corrado Pronzati, Cffs Cogoleto, 35'03"
3° Diego Scabbio, Atletica Novese, 37'31"
4° Livio Denegri, Baia del Sole, 38'01"
5° Alessandro Bonino, Fit Run, 38'02"
Donne
1^ Ilaria Bergaglio, GP Solvay, 41'21"
2^ Claudia Marchisa, Sai Frecce Bianche, 43'48"
3^ Teresa Repetto, Atletica Novese, 44'57"
4^ Silvia Bolognesi, Cambiaso Risso, 45'05"
5^ Concetta Graci, Ata Acqui, 47'48"
Società
1^ Atletica Ovadese, 21
2^ Maratoneti Genovesi, 18
3^ Atletica Novese, 12
4^ Cartotecnica Piemontese, 9
5^ GP Solvay, 8
(Grazie a Pier Marco Gallo)

1 commento:

  1. ormai siamo senza parole, a me e altri compagni di allenamento ci hanno aperto le machine alla pista ciclable di casale :(

    RispondiElimina