sabato 13 giugno 2015

Marta Menditto convocata per Europei e Mondiali Juniores

Marta Menditto l'abbiamo conosciuta per le sue qualità podistiche, in settimana vittoriosa a Pietra Marazzi, ma lei è una triatleta di valore assoluto. Classe 1999, della Sai Frecce Bianche Triathlon, allenata da Stefano Davite, ha iniziato l'anno con tanti piazzamenti di prestigio in varie manifestazioni in giro per l'Italia, sia nel duathlon che nella triplice.
Le sue imprese sportive non sono passare inosservate ai tecnici della Fitri (la federazione italiana di triathlon) e così è arrivata una doppia convocazione davvero importante.

- Nell'ambito Progetto Cross Triathlon Giovani, Marta rappresenterà  l'Italia ai Campionati Europei di Cross che si svolgeranno a Schlucsee (GER) il 19 luglio 2015

- E' stata segnalata anche per vestire i colori della nazionale anche a Orosei (NU) ai Campionati Mondiali di Triathlon Cross

I due appuntamenti sono per gli Juniores, 18 anni ed essere convocata con due anni di anticipo è sicuramente un riconoscimento importante e sintomo di una fiducia riposta sulla ragazza di Alessandria da parte degli organi federali.

Foto di copertina: Giampaolo Villa

Nessun commento:

Posta un commento