mercoledì 10 giugno 2015

Giornata dello Sport Capriata d'Orba. Commento e Fotogallery

Questo post volutamente non l'ho voluto scrivere. Troppo di parte raccontare un pomeriggio dedicato alle corse ai bambini e organizzata dall'Amico Hicham. Così Lady Bio si è messa all'opera.
Speriamo che a Il Monferrato non leggano, altrimenti mi frega il posto!
Sabato Giornata dello Sport a Capriata d'Orba con gare dedicate esclusivamente ai bambini e ai ragazzi, con distanze diverse a seconda dell'età,  come promozione sportiva. Anche il team Cuccioli Bio Correndo era presente con una piccola, ma agguerrita, chi più chi meno,  rappresentativa di bambini dai 3 ai 9 anni. Per chi aveva partecipato alla stessa manifestazione dello scorso anno è stata una bella conferma dell'ottima organizzazione dei Maratoneti Capriatesi che si dimostrano sempre disponibili e molto ospitali, impressione condivisa da parte dei nuovi "ospiti" che non hanno nascosto il loro stupore per tutto ciò che è stato offerto sia ai piccoli podisti sia ai loro accompagnatori gratuitamente. 
Esempio di come una squadra, con l'aiuto e la collaborazione dei propri atleti, delle loro famiglie, di amici e simpatizzanti, possa offrire ai podisti un plusvalore alla partecipazione alla gara, che li farà sicuramente tornare. Oltre alla maglietta  e la medaglia per tutti i mini runner, coppe per i primi 3 di ogni fascia d'età, per i gruppi più numerosi e per i più piccoli partecipanti. Al termine delle premiazioni passeggiata nel bosco di circa 4 km per raggiungere la grande quercia col suo tesoro... un ristoro ricco e abbondante per tutti e via libera alla vivacità dei ragazzi!
Qualche tuono ha minacciato la riuscita dell'escursione, ma fortunatamente anche il tempo è stato rispettoso e ci ha lasciato concludere questa bella giornata senza nei.
Visto che si tratta di una manifestazione di promozione sportiva lasciamo da parte i risultati veri e propri (le foto delle premiazioni si potranno vedere nella galleria),ma mi fa piacere sottolineare un bel gesto di sportività da parte dei Maratoneti Capriatesi che nella gara maschile della fascia d'età 8-11 anni hanno premiato sia il terzo sia il quarto arrivato che era stato penalizzato da un arrivo un po' troppo "combattuto", perchè lo sport è sicuramente agonismo, ma deve essere innanzitutto divertimento e non può mancare il rispetto dell'avversario, imparare questo da piccoli è già una vittoria.


Lady Bio Correndo


Nessun commento:

Posta un commento