Agg.to Classifica
Da un inviato sul posto:
Da un inviato sul posto:
Campestre di quelle di una volta il Cross di Villa Gropella, una competizione che si svolge nel bellissimo boschetto di un'antica dimora alle porte di Valenza in cui la gradevolezza del tracciato, l'agonismo, l'acido lattico e la fatica si uniscono ad una dotazione di servizi che - come di consueto -..
è piuttosto scarna (mancanza di spogliatoi, postazioni per iscrizioni e premiazioni assai "elementari", premi che consistono esclusivamente in medaglie e coppe) ma anche molto economica (il costo dell'iscrizione è di 2€).
Ne viene fuori - come già si diceva - un cross di quelli di una volta, in cui la dimensione della genuinità ha per una volta la meglio sull'esasperazione tecnologica, sui cronometri satellitari e sulla competizione per ottenere un premio o battere il proprio rivale di giornata. Non è un caso che questo cross sia sempre frequentato da masse "vocianti" di ragazzini e sia per lo più snobbata dai master, che in genere chiedono altro alle gare a cui partecipano.
Anche quest'anno i protagonisti sono stati proprio loro che hanno partecipato alle gare riservate alle categorie giovanili. Per una nostra precisa scelta editoriale non citiamo i risultati di queste categorie, ma questa volta ci sembra meritino una breve citazione i campioni provinciali delle categorie Ragazzi e Cadetti:
Categoria Ragazze
1. Martina Stanchi, Atletica Alessandria
2. Aurora Accornero, Atletica Alessandria
3. Arianna Perotti, Atletica Alessandria
Categoria Ragazzi
1. Widly Nocenti, Derthona Atletica
2. Younesse Errebbah, Atletica Alessandria
3. Lorenzo Putto Gnerro, Atletica Valenza
Categoria Cadette
1. Silvia Fornasari, Derthona Atletica
2. Letizia Degiacomi, Atletica Alba
3. Chiara Bailo, Derthona Atletica
Categoria Cadetti
1. Guido Piazza, n.d.
2. Lorenzo Rancati, A.T.A.
3. Joussef Sekouh, A.T.A.
Le categorie femminili - solo sette atlete alla partenza - vedono l'agevole vittoria di Iris Baretto (Atletica Ovadese Ormig) su Luisa Gemme (Atletica Alessandria) e sulla pavese Federica Leporati (Ilpra Parco Acquatico Vigevano).
Più consistente la partecipazione alla gara maschile, in cui erano presenti anche atleti di livello regionale: si impone il bravissimo Gabriele Gagliardi (Vittorio Alfieri Asti) su Mamadou Yally (Athletic Club 96) e Saverio Bavosio (A.T.A.)
07/03/2015; Cross della Groppella, distanze varie; Valenza; FIDAL; CLASSIFICA
07/03/2015; Cross della Groppella, distanze varie; Valenza; FIDAL; CLASSIFICA
Immagine di copertina di Alessandro Boiani
Nessun commento:
Posta un commento