sabato 13 dicembre 2014

Festa Uisp AL 2014. Ovada

Oggi pomeriggio in una sala del centro sportivo Il Geirino di Ovada si è svolta la prima tranche di premiazioni del circuito alessandrino Uisp. Tantissimi i premiati e tanti anche gli assenti pur figurando nell'elenco; a far da apripista Stellio Sciutto, presidente Uisp Alessandria sezione Atletica Leggera che oltre ai convenevoli di rito ha ricordato la recente scomparsa di Carlo Gandini ex presidente del Coni di Alessandria e quella odierna del padre del nostro Matteo Piombo nuovo segretario dell'Azalai a cui vanno le mie condoglianze.
A seguire ha preso la parola Emiliano Nasini presidente Uisp Piemonte nonchè consigliere nel direttivo nazionale dell'EPS, il quale ha dimostrato nel suo discorso innanzitutto una grande passione e determinazione nel perseguire gli obiettivi di rinnovamento ed equità tra la federazione madre e la Uisp snocciolando una serie di numeri da cui emerge un significativo andamento positivo di tesseramenti. Alcuni aspetti erano però troppo tecnici per essere compresi dalla sala essendo più podisti che dirigenti di società o dentro il meccanismo burocratico. Avevo già sentito parlare Nasini e come allora apprezzo la sua forza nel portare avanti il suo credo, presente anche Loretto Masiero, anche lui nel consiglio direttivo Nazionale Uisp. Sono seguite le premiazioni con 4 atleti su tutti, i liguri Claudio Vassallo e Susanna Scaramucci vincitori  assoluti del Premio Fedeltà Impero Sport e Cristina Bavazzano e Luca Pari vincitori assoluti del circuito Alto Monferrato. Tante altre premiazioni, frenetiche, forse troppe con il rischio di essere solo una formalità da sbrigare. QUI tutti i premiati e appuntamento a sabato prossimo a Castellazzo B.da.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Nella copertina una famiglia "in gamba" e premiata oggi a Ovada: Cristina Bavazzano, Enrico Giaume e il loro bimbo Nicolò

Nessun commento:

Posta un commento