mercoledì 15 ottobre 2014

L'europeo di Thor

Salve a tutti, sono Thor, ho tre anni e sono uno di voi, un podista, beh rispetto a voi corro molto più forte, anzi correrei anche più forte, ma durante le corse un elastico mi lega al mio amico bipede Davide e così corriamo insieme, lo aspetto quando ansima, ma tuttosommato siamo una bella squadra! Ci alleniamo 3,4 volte la settimana insieme e spesso si uniscono a noi il mio amico Dusty con la sua bipede Barbara, diciamo che noi sgambettiamo perchè correre è un'altra cosa, ma non lo diamo loro a vedere per non sminuire le loro corse.
Vi voglio raccontare la nostra avventura del fine settimana appena trascorso che è stata il culmine di una stagione di gare. Partenza da Alessandria, 6 ore e 30 minuti di auto, con rigorose soste per sgranchirsi le zampe, per raggiungere un posto dove parlavano strano anche se la lingua comune era la corsa. Due gare in un percorso che  dicono essere duro, ma io l'ho trovato fangoso e muscolare, Davide l'ho sentito dire anche che dalle nostre parti gare del genere non ce ne sono, ma io nel fango e nel bosco mi sono divertito e anche Dusty era contento. Una bella esperienza dopo aver vinto il titolo italiano, una esperienza diversa è stata importante, in quella terra strana dove parlavano una lingua incomprensibile, correvano forte, ma alla prossima occasione sapremo farci valere!

Thor è un labrador di tre ed è il compagno di corse di Davide Alessio, mentre Dusty è un Border Collie  di 5 anni ed è l'amico a quattro zampe di Barbara Boccaccio. Ad inizio settembre ho presentato QUI il gruppo alessandrino del Canicross, preannunciando la loro partecipazione al campionato europeo. Oltre a Davide e Barbara hanno partecipato anche: Mirella Borciani (Artù), Enrico Bisio (Jacoba), Valerio Roveda (Fado) Sara Gualco (Funanà) 

10.11.12 ottobre
- Grand Prix Europèen de Canicross - Toulon Sur Arroux (F)CLASSIFICHE

2 commenti:

  1. Bravissimo, Thor! Il tuo amico Davide, per quanto ottimo podista, non sarà mai veloce quanto te... ma ti vuole un bene infinito e insieme costituite una coppia fantastica! Continuate a correre e divertirvi!

    RispondiElimina