lunedì 21 ottobre 2013

Eccomi da Orlando Pizzolato: Runners&Writers



Ormai sono come il prezzemolo! Podismo Genova, la Cartotecnica Piemontese e gli Amatori Nuoro mi danno spazio sui loro siti e in questo fine settimana mi sono ritagliato un angolo anche su quello di Orlando Pizzolato: Clicca Qui
Come tanti podisti seguo il suo sito, sono iscritto alle sue newsletter (sempre fonte di spunti interessanti) e leggo i racconti dei runners&writers. Dopo la mezza maratona di Pavia, quasi senza speranza, ho inviato una copia di quel che ho scritto per il mio "Cortile" ai contatti sul sito di Pizzolato e in poche ore Ilaria, una sua collaboratrice, mi risponde chiedendomi una serie di informazioni che al momento mi spiazzano o meglio mi fanno desistere dal voler vedere pubblicato il mio resoconto.


Passano due giorni e Ilaria torna alla carica, allora decido di preparare il necessario per la rubrica di coloro che, oltre correre, si dilettano con il raccontare le proprie storie podistiche e non. Detto fatto e nel fine settimana successivo la pubblicazione, tra l'altro il giovedì, il giorno prima, per caso, mi trovo con una foto su La Nuova Sardegna: quasiquasi ci prendo gusto a questa sovraesposizione!
Grazie a Ilaria innanzitutto e a Orlando Pizzolato per la disponibilità (non credo che l'abbia letto, ma non importa, immagino e magari sbaglio, che le incombenze del sito, quelle non legate all'informazione sportiva in senso stretto le gestisca qualcun altro), soprattutto per non aver obiettato sulla mia presentazione alquanto vaneggiante, non sarei riuscito a prepararne una diversa con numeri e dati: Che noia!!!

9 commenti:

  1. Prima della pubblicazione ho girato l'anteprima a Ilaria per il benestare. Accordato! Con due precisazioni: Il "capo" legge e per Ilaria non è il capo, ma è il marito!! Altrochè collaboratrice.. :-)))

    RispondiElimina
  2. Nutro massimo rispetto per Pizzolato. ;)

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe partecipare ad uno dei suoi stage, magari di quelli estivi in montagna.. Chissà che un regalo per una ricorrenza non possa esser proprio quello!

    RispondiElimina
  4. Dev'esere molto interessante partecipare ad uno stage di Orlando. 3 anni fa andammo in vacanza a Livigno, lo incrociai una domenica mentre io mi apprestavo a correre l'ultimo lungo nella pista ciclabile del paese. Qualche giorno dopo gli scrissi per raccontargli chi ero e che c'eravamo incrociati. Mi disse che avremmo potutp corrrerlo anche assieme perchè anche lui stava facendo un lungo e proprio per andare a Berlino e, soprattutto, al mio stesso ritmo. Che peccato....io che non l'ho voluto disturbare invece è una persona disponibilissima.

    RispondiElimina
  5. Immagino che Lui e Ilaria si siano proprio trovati! Spesso confondiamo il personaggio con l'Uomo e nel nostro mondo più delle volte non c'è differenza.. Calcaterra è un altro che sembra lui in difficoltà per lo spazio che riempie quando c'è, è davvero un simbolo per i "personaggi" di altri sport!

    RispondiElimina
  6. ehhh magari un giorno a Orlando lo troviamo, come nel caso di Giorgio, a Macomer a bersi una birra con noi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è veneto, meglio non tenerselo vicino per una bevuta!!! :-))

      Elimina
  7. QUARDA CHE I SARDI X LA TENUTA IN BEVUTA REGGONO BENE

    RispondiElimina