martedì 14 dicembre 2021

Michele Belluschi fa il bis alla mezza maratona di Como con record del percorso

 Michele Belluschi vince ancora la Mezza Maratona di Como. 

Si presentava da campione uscente, sua la vittoria nell'ultima edizione del 2019 e dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia, si ripresenta per primo sulla finish line. 

Buon successo di partecipazione con 700 atleti al via con partenza anticipata alle ore 9, i runner sono stati accolti da una giornata di sole fredda, ma non freddissima. Si portano subito al comando della gara i tre che andranno ad occupare il podio della premiazione, Michele Belluschi (Atle Recanati), Manuel Molteni (G.S. Villa) e Francesco Mascherpa (Run Card). Il rappresentante dell'Atletica Recanati aumenta, però, il ritmo accumulando un vantaggio sugli inseguitori e concludendo in 1h09'46", nuovo record del percorso. 

Rimangono insieme sino all'ultimo chilometro Mascherpa e Molteni, quest'ultimo avrà la meglio con una volata finale riuscendo a conquistare il secondo gradino del podio con il tempo di 1h11'53", 1h12'16" per Mascherpa.

A livello femmile la migliore arriva da oltrefrontiera. Primo posto per la svizzera Sabina Rapelli che termina in 1h27'23", a circa due minuti Cecilia Curti (CUS Insubria) 1h29'43", terza piazza per Stefania Martino (Ortica Team) 1h31'02". 



Dom 12/12/2021 - Mezza Maratona Lago di Como, Como (CO)
PROGETTO RUNNING; km. 21.10, FIDAL; RISULTATI


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti 

Nessun commento:

Posta un commento