giovedì 1 ottobre 2020

La Fidal aggiorna il numero dei partecipanti nelle gare di fondo e mezzofondo in pista. La decisione spetterà al Delegato Tecnico

La Fidal rende noti alcuni aggiornamenti che riguardano le gare di mezzofondo e fondo in pista all'aperto. 
Considerando le misure anticovid e il rispetto delle stesse, la Federazione comunica che nei casi in cui il numero degli atleti partecipanti dovesse essere tale da imporre la composizione di ulteriori serie che comporterebbero un allungamento dell'orario da non essere più compatibile con l'evento stesso, per problemi di illuminazione o riguardanti il rientro dei partecipanti alle sedi appartenenza o altri disagi, potranno allora essere adottati i seguenti provvedimenti: 

- per le gare di corse dei 3000 metri, siepi comprese, attualmente sono previsti 12 atleti per serie, il delegato tecnico potrà decidere di incrementare il numero degli atleti in partenza del 20%. I partecipanti dovranno comunque essere dividi in due differenti linee di partenza. 

- Per le gare di 5000 metri e 10000 metri, attualmente sono previsti 16 atleti per serie, anche in questo caso il delegato tecnico potrà aumentarne il numero del 20% sempre, però, con partenza prevista in due differenti linee. 

Credit foto: Io+studio






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento